SISTRI: è il momento di cancellarsi.

I soggetti non più obbligati all’iscrizione e che intendono NON aderire in via facoltativa dovrebbero cancellarsi dal SISTRI per evitare di pagare nuovamente il contributo annuale.

 Ai trasportatori di rifiuti non pericolosi si consiglia la seguente procedura.

1)      Recarsi presso la sezione regionale dell’Albo Gestori Ambientali con delega, fotocopia dei documenti (delegato e delegante) e i dispositivi USB associati ai veicoli*;

2)      Consegnare i dispositivi e farsi consegnare i voucher per la disinstallazione delle black box dai veicoli

3)      Portare i veicoli presso l’officina autorizzata per la disinstallazione delle “scatole nere”;

4)      Inviare una mail a iscrizionemail@sistri.it allegando una lettera firmata (vedi facsimile) nella quale si chiede la cancellazione;

5)      Attendere la mail di risposta dal SISTRI che contiene le istruzioni per la spedizione dell’ultima USB, quella associata alla sede legale.

 Gli altri soggetti non più obbligati all’iscrizione se intendono cancellarsi seguiranno la procedura di cui ai punti 4) e 5). La lettera da inviare sarà personalizzata togliendo l’ultimo capoverso per questi soggetti non pertinente.

 * nel caso che il trasportatore sia iscritto alla cat. 5 o alla cat. 1 anche per i rifiuti pericolosi si deve calcolare il residuo della massa complessiva minima necessaria per l’eventuale mantenimento della categoria e della relativa classe dimensionale.

 Lo Studio potrà eseguire tutti gli interventi per le imprese e i trasportatori afferenti alla Sezione Regionale del Lazio.

Download (DOC, 30KB)